Z

Z

 

sono stanco

e ti penso

 

niente e nessuno può farmi del male

quando tu sei in me

neanche quei fantasmi vestiti di bianco

Tu sei lo scudo

che difende le mie fantasie

e libera i confini dei sogni

 

che camminano ancora :

Ho sognato di una rivolta

all’inizio erano solo macerie e fumo

vedevo anche dei bambini

e li sentivo cantare

era come in un film

anzi, quei bambini erano di un film

persi

li sentivo cantare allegri, senza sapere da dove venivano

ma io lo sapevo, e piangevo

come uno di loro, di più

c’erano spade vicino alla polvere

c’erano le loro maledette bandiere

rosse come il sangue

e nere come la morte

e io li odiavo !

e io li cercavo !

ma qualcuno li aveva già portati via, nascosti chissà
dove

inutile cercare

di quella rivolta ..

solo le macerie e il fumo e la polvere

e noi

Quei bambini li sento cantare anche adesso

e anche adesso piango

 

Non mi hanno lasciato nulla da fare

nessuna guerra di vittoria

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This entry was posted in Territori Occidentali. Edizioni "Oppure" Roma, 1999. Bookmark the permalink.