Un cazzotto a Veltroni

 

Ieri sera mentre guardavo Veltroni in tv che sgridava Berlusconi perché ha minacciato di sgomberare scuole e università con la polizia mi è venuta in mente una cosa.Mi son ricordato di quando alcuni anni fa stavo ascoltando una trasmissione mattutina di Radio Onda Rossa, molto seguita, molto famosa. Gestita da due compagni, molto seguiti, molto famosi. E mentre commentavano una delle tante cazzate compiute dal buon Uolter durante la settimana appena trascorsa, uno dei due disse ironicamente che per le cose talmente assurde che il buon Pinocchietto Uolter diceva non sapeva se avrebbe voluto dargli un abbraccio o un cazzotto! L’altro compagno commentò che varebbe voluto sicuramente dargli un cazzotto. E anche io commentai lo stesso ad alta voce, solo nella mia stanza.

Ora, vedendolo ieri sera difendere timidamente e strumentalmente le occupazioni e le lotte nel mondo della scuola e delle università, pensando e ripensando agli sgomberi da lui diretti, ordinati, cogestiti, ispirati o comunque di cui si è reso complice fin da quando era segretario della FGCI alla fine degli anni ’70…beh…ho scoperto che, anche se sono passati anni da quella trasmisione, ho ancora voglia di dare un cazzotto a Veltroni!!

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.