L’anno del Bue

 

Quest’anno sentiremo il peso del giogo della responsabilità. Nessun successo può essere conseguito senza uno sforzo coscienzioso.Le prove e le tribolazioni portate dall’anno del Bue riguarderanno soprattutto la famiglia. E’ un periodo adatto per risolvere i problemi domestici e rimettere ordine in casa.

Le mode eccentriche, le forme d’arte astratta e le nozioni nuove riceveranno uno sguardo impassibile dal flemmatico Bue, mentre la politica e la diplomazia verranno trattate con indifferenza. Meglio attenersi all’ordinaria amministrazione e sostenere le politiche conservatrici. Le frivolezze sono escluse!

Quest’anno porterà senza dubbio frutti, ma il motto è: "Niente lavoro, niente paga!". Il tempo non aspetta nessuno; se siamo troppo pigri per seminare quando possiamo, non dobbiamo accusare nessuno se non abbiamo poi nulla da mietere. Troveremo molte cose che richiedono la nostra attenzione, e l’elenco di ciò che deve essere fatto sarà interminabile. L’influenza spartana del Bue sarà come una frusta che schiocca continuamente sopra le nostre teste. Meglio applicarsi con diligenza che sprecare tempo discutendo con le autorità. Queste ultime avranno la meglio poiché l’anno del Bue favorisce la disciplina.

Molti conflitti, quest’anno, nasceranno più da una mancanza di comunicazione e dal rifiuto di cedere su piccoli dettagli che da ogni altra causa. Resistete, tuttavia, e siate pazienti. Ogni cosa andrà a posto e sarete ricompensati per i vostri sforzi, purché ricordiate di agire in modo convenzionale. Non è il momento delle scorciatoie ingegnose.

Ai ribelli, è opportuno ricordare che, sebbene lo stoico Bue parli con voce sommossa, porta un grosso bastone, e questo è il suo anno.

"Theodora Lau

L’orosco cinese

Edizioni Mediterranee"

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.

One Response to L’anno del Bue

  1. marina says:

    disciplina…brutta parola in questi giorni in cui si vuole chiudere la bocca ad ogni dissenso. meno male che ha il bastone…
    marina

Comments are closed.