Valerio Verbano, aggiornamento sul faldone scomparso

Normal
0
14

false
false
false

MicrosoftInternetExplorer4

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:”Times New Roman”;
mso-ansi-language:#0400;
mso-fareast-language:#0400;
mso-bidi-language:#0400;}

Roma, giovedi
19 febbraio 2009

 

Lettera aperta sulla vicenda del
"faldone portante" dell’istruttoria per l’omicidio di Valerio Verbano

Aggiornamento

 

 

La scorsa settimana l’Ansa ha battuto la
notizia che il faldone portante era stato ritrovato.

Ho atteso 4 giorni che il Tribunale di
Roma mi avvertisse del ritrovamento e, non avendo ricevuto notizia alcuna, ho
telefonato alla Segreteria della Presidenza del Tribunale. Dalla Presidenza mi
è stato confermato il ritrovamento del faldone ma allo stesso tempo mi è stato
detto che  nessuno di loro in effetti lo
aveva visionato.

Mi è stato comunque dato appuntamento per
oggi, giovedi 19 febbraio, per prenderne visione e riceverne finalmente una
copia. La Segreteria mi ha consigliato di telefonare prima di recarmi presso il
Tribunale per avere la certezza che il faldone era visionabile.

Stamattina dunque ho telefonato alla
segreteria per avere questa conferma.

Mi è stato ribadito che il faldone era
stato ritrovato. Alla mia domanda se loro lo avessero effettivamente visto mi è
stato risposto di no.

Mi è stato però detto che non sono
autorizzato a visionarlo e prenderne copia e non mi è stato motivato il perché,
strana cosa visto che la stessa Presidenza mi aveva già autorizzato a
visionarlo nei mesi passati, prima che il faldone risultasse scomparso o
"fuori posto".

Alle mie rimostranze mi è stato detto che
non avevavo altro da aggiungere e che non erano tenuti a darmi risposte.

Ho dunque risposto che avrei formulato
una nuova richiesta ufficiale di visione e copia dello stesso ai fini della mia
tesi di laurea e che in merito esigo una risposta, seppur negativa, motivata in
forma scritta.

Vi terrò aggiornate/i e, visti i
precedenti, vi prego di non prendere in considerazione fantomatiche "mie
dichiarazioni" eventualmente pubblicate dai giornali che smentiscano e/o
aggiungano informazioni diverse da quelle sopra riportate.

 

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.

One Response to Valerio Verbano, aggiornamento sul faldone scomparso

  1. marina says:

    ma insomma, perché non te lo vogliono dare? se già eri autorizzato, non si capisce.
    ma non sanno quanto sei cocciuto….
    ciao, marina
    PS mi mandi il tuo indirizzo e-mail? ho bisogno di chiederti una cosa

    emmepi43@mclink.it

Comments are closed.