Quando verrete a chiedermi il voto…parte 1

Se le cose andranno bene per Berlusconi e Alemanno nel 2013 ci saranno le elezioni politiche generali e quelle amministrative per il comune di Roma. Se il governo e la giunta cadranno prima della fine del mandato elettorale, forse ci saranno le elezioni oppure no: in questo caso nasceranno quindi governi di unità nazionale (n’artra vorta !!!) e, presumo, di unità romana…

Allora, quando verrà il tempo degli inganni e delle false promesse, i vari Bersani e Vendola, probabili candidati premier per il centro-sinistra, e Zingaretti, probabile candidato sindaco di Roma, mi scriveranno una lettera stampata e me la invieranno via posta ordinaria e forse mi manderanno anche una email, per chiedermi il voto

Mi ricorderò allora della “fiaccolata contro tutte le mafie” che Zingaretti ha organizzato il 19 luglio scorso insieme ai peggiori fascisti della città, fra cui il suo diretto concorrente alle prossime elezionali comunali, attuale sindaco di Roma, Gianni Alemagno e perfino quelli di Forza Nuova;

mi ricorderò che da anni gli assassini fascisti Fioravanti e la Mambro fanno parte dell’associazione dei Radicali “Nessuno tocchi Caino” e che in questa veste hanno addirittura lavorato alla campagna elettorale della Bonino, candidata del centro-sinistra, alle elezioni regionali del 2010;

mi ricorderò che il PD in primis ha ripetutamente chiesto l’arresto dei compagni e delle compagne che resistono in Val di Susa ma che perfino Vendola ha chiesto di isolare i violenti, primo inevitabile passo che conduce all’arresto;

mi ricorderò che voi del PD eravate (siete…) a favore del nucleare e delle privatizzazione dell’acqua, fino a quando non siete saliti all’ultimo momento sul carro del vincitore, ma che perfino dopo la strabiliante vittoria popolare ai referendum la Giunta Vendola in Puglia non ha eliminato il 7% di remunerazione del capitale dalla bolletta. Guarda caso la stessa cosa che ha fatto la Giunta Alemanno a Roma con l’Acea pochissimi giorni fa, seguendo proprio l’esempio di Vendola…

mi ricorderò che il PD ha votato a favore del rifinanziamento delle guerre che conduce, in compagnia del PDL e della Lega, in giro per il mondo da oltre 15 anni, mascherandole da missioni militari umanitarie ( ma s’è mai sentita una cazzata maggiore di questa ?! La Guerra Umanitaria !!! )

qualcuna\o oserà insultarmi affermando che non votando il centro-sinistra farò il gioco di Re Silvio e che forse son addirittura pagato da Lui per non votare…

ma a quel punto ricorderò benissimo che non sono io a dialogarci amabilmente da 15 anni, che non sono io a non aver fatto la legge sul conflitto di interessi, che non sono io ad aver sdoganato politicamente i fascisti di Salò e quelli del Msi prima e di Casa Pound poi…

per cui risparmiate carta e tempo e non inviatemi né mail né lettere di carta: io non vi voterò, io non vi ho mai e poi mai votato in tutta la mia vita

l’ho promesso a me stesso quando ero ancora un bambino, sfrattato e messo letteralmente in mezzo a una strada insieme alla mia famiglia, cacciato dalla mia amata Parrocchietta, vecchia borgata di Roma che si erge sul Trullo, senza che nessun partito, nessun sindacato, nessun politico rispondesse alle richieste di una casa in affitto fatte dai miei genitori per 5 anni…

da allora vi odio

da allora, a dir il vero qualche anno dopo lo sfratto… Insomma da più di ventanni ho sempre condotto delle piccole ma dignitose campagne astensioniste sia alle elezioni politiche che a quelle amministrative, perfino a quelle europee !

Non credo nella democrazia delegata borghese, non voglio nessuna\o che mi rappresenti: né al municipio, né al Comune, né in Parlamento. Quindi non mi chiedete il voto, che tanto non ve lo darò

Io mi batto per l’autogestione delle lotte, l’autorganizzazione sociale e l’organizzazione autonoma della classe.

Quando verrete a chidermi il voto, vi risponderò con una bella campagna astensionista…

 

 

 

 

 

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.