Monthly Archives: October 2008

Un cazzotto a Veltroni

  Ieri sera mentre guardavo Veltroni in tv che sgridava Berlusconi perché ha minacciato di sgomberare scuole e università con la polizia mi è venuta in mente una cosa.Mi son ricordato di quando alcuni anni fa stavo ascoltando una trasmissione … Continue reading

Posted in Generale | Comments Off on Un cazzotto a Veltroni

La Crisi ?!

I primi tempi le persone non sapevano credere. Impararono a farlo quando la piccola crisi le colpì, come uno schiaffone. Adesso si che credono! Credono che la crisi sia vera, e credono che non ne usciranno da sole, individualmente. Senza … Continue reading

Posted in Generale | Comments Off on La Crisi ?!

lo schiaffone

Ieri sera mi è successo di vedere una storia assurda. Ero seduto sull’autobus 90 e tornavo dalla lezione di kung fu. Era la quarta volta che prendevo il 90 nell’arco della stessa giornata. Precisamente tornavo dal Tufello, che, per chi … Continue reading

Posted in Generale | 2 Comments

Il viaggio

                                                             Il viaggio   Sono a Belfast Il cielo sopra di me è attraversato dagli elicotteri La sua aria è impregnata dai gas lacrimogeni Cammino per Falls Road Incrocio un bambino, ha le mani Sporche di Terra e il viso … Continue reading

Posted in Territori Occidentali. Edizioni "Oppure" Roma, 1999 | 1 Comment

Domenica pomeriggio d’Estate

  Domenica pomeriggio d’Estate   l’amore, come un soffio di vento che accarezza la mia pelle nelle sere d’estate lascia il tuo profumo fra i miei pensieri e sa guardarli , e pensarli e sa amarli. Nei miei passi mi … Continue reading

Posted in Territori Occidentali. Edizioni "Oppure" Roma, 1999 | Comments Off on Domenica pomeriggio d’Estate

senza titolo

non c’era nessun albero di limoni vicino alla mia casa sono cresciuto in fondo a una via dove andavo a giocare a pallone.  fra siringhe e falsi sampietrini    

Posted in Territori Occidentali. Edizioni "Oppure" Roma, 1999 | Comments Off on senza titolo

“L’uomo è figlio del sogno”

“L’UOMO E’ FIGLIO DEL SOGNO”   Verrà il giorno che sarò libero di decidere e allora riprenderò la strada limpido sulla mia strada ! batterò il sentiero della Rivoluzione, ad occhi aperti. verso mari senza colore e colline di vino su … Continue reading

Posted in Territori Occidentali. Edizioni "Oppure" Roma, 1999 | Comments Off on “L’uomo è figlio del sogno”

senza titolo

LA RABBIA ANTICA   DI QUESTI QUARTIERI HA DISEGNATO UN CONFLITTO SU QUESTE MURA CADUTE CHE UN TEMPO ORMAI LONTANO GRIDARONO LA PAURA E LA RABBIA DI VIVERE DI GIOVANI SENZA NULLA   OGGI CHE NON PARLATE PIU’ E NON … Continue reading

Posted in Territori Occidentali. Edizioni "Oppure" Roma, 1999 | Comments Off on senza titolo

A Belfast. Simona

A BELFAST. SIMONA   Dove sei frugo nei vicoli del cuore batto i sentieri della poesia provo a perdermi nel profumo del tuo seno invano mi muovo salgo sulla macchina del tempo alla ricerca del mio passato attraverso la statale … Continue reading

Posted in Territori Occidentali. Edizioni "Oppure" Roma, 1999 | Comments Off on A Belfast. Simona

Agosto.Notte senza dormire

AGOSTO. Notte senza dormire   piove leggo ancora mentre fuori piove. Diritto in piedi, nudo sul marmo che gela i miei piedi di notte Leggo le tue parole Sono pieno di te e sicuro e tranquillo quasi felice. mangio poco, … Continue reading

Posted in Territori Occidentali. Edizioni "Oppure" Roma, 1999 | Comments Off on Agosto.Notte senza dormire